FlexibleCOW Admin Panel

Pagina FILES

La pagina Files è pensata per casi specifici, in casi in cui gli utenti abilitati a vederla sono delocalizzati rispetto alla sede del normale flusso di lavoro, oppure utenti che non devono avere accesso a tutte le informazioni contenute nella pagina Lavorazioni.

È una componente del flusso ma che lavora esternamente, quindi utile per tutti gli utenti che non hanno bisogno informazioni non necessarie sulle lavorazioni (per esempio Grafici, Collaboratori Esterni, Responsabili di Magazzino in altre sedi, Stampatori esterni…).

Se si fa parte del flusso, non è necessario usare questa pagina, ma basterà inserire i file ed editarli direttamente dalla Pagina Lavorazioni.

Qui vengono mostrati solo i file che sono stati “Assegnati” ad un utente nella pagina Lavorazioni. Di conseguenza tutti i file in Lavorazioni non assegnate, non saranno visibili in questa pagina.

Quando le lavorazioni vengono Assegnate ad un utente i file passeranno alla Pagina Files:

  •  Se in Lavorazioni alcuni file sono stati contrassegnati con "Elaborazione Grafica Necessaria", il file comparirà nella scheda "File da Elaborare".
  •  Se in Lavorazioni i file sono "Corretti", il file comparirà nella scheda "File Pronti da Stampare"

L’utente assegnatario è colui che prende in carico i file associati a quella lavorazione, potrà vedere il pulsante FILES e di default al suo interno vedrà solo i file che gli sono stati assegnati (se non specificato in altra maniera in Setup Ruoli).
Dal momento dell’assegnazione, non sarà possibile aggiungere nuovi file a quella specifica lavorazione, l'assegnatario potrà elaborare quei file dalla pagina Files. Se si volessero aggiungere file differenti, dovrà essere creata una nuova lavorazione.

In Setup Ruoli verranno impostati i permessi di chi potrà vedere questa pagina, quali campi saranno visibili e con quali potrà interagire e nel caso esportare.

L'unico campo specifico della pagina Files è NOTE DI SCAMBIO, una casella di testo concatenato in cui il Creatore della lavorazione e l'Assegnatario possono comunicare.

FILE DA ELABORARE

In questa schermata (se impostato in Setup Ruoli) l'utente potrà vedere un pulsante "Print" che preparerà un file esportabile di tutti i file in questa sezione.

Cliccando sull'anteprima del file compaiono 4 pulsanti e una casella di testo:

  • SCARICA FILE: si può scaricare il file originale.
  • AGGIUNGI FILE ELABORATO: si associa una versione modificata del file originale della lavorazione.
  • AGGIUNGI FILE ELABORATO ALLA LIBRERIA CLIENTE: si può decidere di conservare per utilizzi futuri questo file modificato nella libreria del cliente (i parametri del campo utilizzato per il raggruppamento dei file viene impostato in Setup Importazione).
  • AGGIUNGI FILE ELABORATO ALLA LIBRERIA: il file verrà salvato nella libreria generale del flusso (all'interno della pagina Image Library)
  • NOTE AL FILE: è un campo di testo in cui solo il Creatore della lavorazione e l'Assegnatario possono aggiungere commenti e note.

Quando il file da elaborare verrà affiancato alla sua nuova versione, il file passerà alla schermata "File Pronti da Stampare".

Se il file non viene elaborato, inserendo una sua versione modificata, non potrà passare allo status successivo di lavorazione.

FILE PRONTI DA STAMPARE

FILE ELABORATO

Se il file è stato ELABORATO, l'anteprima dei file avrà questo aspetto:

Il file originale per cui era stato richiesto un intervento ha il simbolo di Warning  ed il nuovo File Elaborato che lo affianca avrà questo simbolo che indica che è stato modificato  e che questa è la versione definitiva.
Cliccando sull'anteprima, alla stessa maniera il "File Elaborato" sarà più grande ed il vecchio file originale sarà più piccolo e sempre visibile come riferimento.

FILE CORRETTO

Se il file era già CORRETTO, l'anteprima avrà questo aspetto:

 

Dettagli articolo

Codice articolo:
25
Valutazione :

Articoli correlati

×