FlexibleCOW Admin Panel

Setup Status

In questa pagina si creano gli stati possibili di una lavorazione nel flusso e si decide l'ordine in cui compariranno nella pagina Lavorazioni.

ID

È un identificativo interno del sistema, che viene assegnato automaticamente a ciascun status e non è modificabile dagli utenti.

FLUSSO

È impostato su Default, ma se si volesse si possono smistare i vari status all'interno dei "Gruppi" creati in Flussi (Opzionale).

STATUS

È il nome che viene assegnato a ogni status e corrisponderà a ogni pulsante visibile in alto nella schermata Lavorazioni. Ogni status sarà visibile solo agli utenti in possesso del ruolo che gli permetterà di vederli (impostato in Setup Ruoli).

POSIZIONE

È l'ordine in cui compariranno nella schermata Lavorazioni.

FLUSSI (OPZIONALE)

 

Il programma di Gestione Flussi viene fornito con un unico flusso di lavoro suddiviso in 5 Status di default, ma si può decidere di creare più Flussi di Lavoro per raggruppare determinati status di lavorazione. 

In alto nella schermata Lavorazioni, se si inseriscono dei nuovi Gruppi di Flussi compariranno dei nuovi pulsanti con il nome dei flussi di lavoro. Cliccando su quei Flussi, si vedranno solo gli status associati a quel gruppo e le modifiche saranno possibili solo in quel flusso.
Lo stesso se si clicca sul pulsante "Cerca Lavorazioni", la ricerca verrà effettuata solo nel gruppo attivo.

ESEMPIO: una ditta di stampa riceve ordini per stampare sui suoi prodotti, nei vari status ci sarà l'ordine ricevuto, l'ordine confermato, l'ordine in lavorazione ecc... ma magari ci sarà il reparto di stampa che deve solo occuparsi di preparare il Transfer di stampa che ha tutti i suoi status (Transfer ricevuto, transfer confermato, transfer in stampa ecc..). Al responsabile Commerciale delle Lavorazioni non interessa vedere quella parte del lavoro, può vederla perché il suo ruolo glielo permette, ma per pulizia di visualizzazione non ha interesse ad averlo in mezzo a tutti gli altri status. Quindi si creano due flussi, uno con gli status normali e uno solo con gli status che fanno parte della lavorazione dei Transfer. Una lavorazione potrà passare da uno status all'altro e da un gruppo all'altro senza intasare troppo la visualizzazione in un unica schermata.

Dettagli articolo

Codice articolo:
22
Valutazione :
×