FlexibleCOW Admin Panel

Impostazioni modulo Service: Prodotti e Prezzi

Questa sezione è inserita all'interno del pulsante "Impostazioni Modulo Service", raggiungibile dalla homepage del Sistema Flussi. È suddivisa in quattro sezioni:

  1. Immagini e Testi
  2. Prodotti e Prezzi
  3. Setup Sistema e importazione
  4. E-Mails
  5. Import/Export

 

PRODOTTI E PREZZI

Questa è la pagina in cui verranno impostati i giorni di produzione, i vari ricarichi e i costi dei servizi di stampa che poi verranno utilizzati per calcolare i prezzi in Carica Ordine nella Pagina Service Online.

GIORNI MINIMI ALLA PRODUZIONE: Sono i giorni lavorativi minimi in cui si assicura possa essere effettuata una stampa. Se si imposta 0, si assicura la stampa nel giorno stesso, se si imposta 1 si assicura la stampa in 1 giorno lavorativo e così via.

GIORNI STANDARD ALLA PRODUZIONE: È il numero di giorni lavorativi impostati come standard per il completamento della produzione. In Crea Ordine nella pagina Service Online, sarà visibile un Calendario che indicherà la Data di completamento della stampa, il valore indicato qui in Giorni Standard, sarà il valore che automaticamente il sistema assegnerà alla lavorazione, con i prezzi indicati di seguito. Di default è impostato il valore di 3 giorni, modificandolo e salvando, si adegueranno anche i valori in "Percentuali di ricarico giorni richiesti inferiori alla durata standard".

PERCENTUALI DI RICARICO GIORNI RICHIESTI INFERIORI ALLA DURATA STANDARD: Sono valori di ricarico di prezzo sulla produzione standard impostata nel valore precedente nel caso in cui si richieda una stampa "Express". Se i clienti in Crea Ordine imposteranno una data di produzione inferiore allo standard, si applicheranno dei ricarichi secondo le percentuali impostate qui.

ELABORAZIONE GRAFICA NECESSARIA?

Abilitando questa opzione, in Crea Ordine nella pagina Service Online sotto le opzioni comparirà la scritta "Elaborazione grafica necessaria?" e una casella da spuntare, accanto comparirà un "?" che se cliccato, mostrerà una finestra pop-up con un testo che descrive in cosa consiste l'elaborazione grafica se richiesta.

Il testo inserito in codice HTML in questa sezione, sarà contenuto nella finestra Pop-up del "?". 

IMPOSTAZIONE DEI PRODOTTI OFFERTI

Qui si impostano i parametri di stampa, di costo e le opzioni di ogni tipo di prodotto offerto e che verrà utilizzato in Crea Ordine per calcolare i preventivi e la disposizione delle immagini nei fogli di stampa.

A questi valori di base potranno essere poi applicati degli sconti per ogni cliente tramite la schermata Gestione Clienti Service.

 

PREZZI

  1. Larghezza utile di stampa e Altezza Utile di stampa in mm: qui dovrete inserire le dimensioni garantite di stampa della vostra macchina. Se si stampa su rullo, non c'è una vera Altezza di stampa, quindi basterà inserire un numero molto lungo, tipo 1000000.
  2. Margine tra le grafiche: è la distanza in millimetri che separa le grafiche nel foglio.
  3. Prezzo Base (messa in Macchina): è il costo che verrà sempre applicato su ogni lavorazione di quel tipo. Come detto, questi valori di base possono essere poi modificati per ogni singolo cliente in Gestione Clienti Service.

 

PREZZO AL METRO LINEARE

- PROGRESSIONE DEI PREZZI SECONDO IL METRO LINEARE

Qui imposterete i vostri costi al metro lineare compilando i campi da 0 m a + 50m. Il sistema calcolerà in automatico in maniera proporzionale quali costi applicare a seconda dei metri ordinati.

- METODO DI CALCOLO ALTEZZA PER PREZZI

In questo menù a tendina si decide quale metodo dovrà utilizzare il sistema per calcolare i prezzi.

  1. PROPORZIONALE: il sistema di default calcolerà i prezzi in modo proporzionale a seconda della lunghezza esatta di stampa e dei prezzi indicati nella Progressione dei prezzi, calcolando esattamente il costo al centesimo.
  2. ARROTONDATO AI 10mm: il sistema di default calcolerà i prezzi arrotondandoli al valore di decina.
  3. ARROTONDATO AI 100mm: il sistema di default calcolerà i prezzi arrotondandoli al valore di centinaia.
  4. ARROTONDATO AI 1000mm: il sistema di default calcolerà i prezzi arrotondandoli al valore di migliaia.

- SE ARROTONDATO, ARROTONDA IL VALORE A:

In questo menù a tendina che è strettamente collegato al precedente, si decide a quale valore verrà arrotondato il metodo precedente.

  1. PIÙ VICINO: il valore verrà arrotondato a 10 mm, 100 mm o 1000 mm più vicini. Da 1 a 4 andrà in difetto e da 5 a 9 in eccesso.
  2. SUPERIORE: il valore verrà arrotondato a 10 mm, 100 mm o 1000 mm in eccesso.
  3. INFERIORE: il valore verrà arrotondato a 10 mm, 100 mm o 1000 mm in difetto.

ESEMPIO 1: Se ho impostato Arrotonda ai 10mm più vicino, il sistema viene avvertito che qualsiasi lunghezza verrà fornita andrà arrotondata alla valore di decina più vicina. Se viene ordinata una stampa lunga 1537 mm, il sistema arrotonderà il prezzo a 1540 mm. Perché il 7 ha più vicino il 10, quindi lo arrotonda in eccesso. Se fosse stato 1534 mm lo avrebbe arrotondato a 1530 mm cioè la decina inferiore.

ESEMPIO 2: Se ho impostato Arrotonda ai 100mm Superiori. Il sistema viene avvertito che qualsiasi lunghezza verrà fornita andrà arrotondata alla valore di centinaio superiore. Se viene ordinata una stampa lunga 1537 mm, il sistema arrotonderà in eccesso a 1600 mm. Se fosse stato impostato Arrotonda ai 100mm Inferiori, avrebbe arrotondato a 1500 mm, cioè il centinaio inferiore.

ESEMPIO 3: Se ho impostato Arrotonda ai 1000mm SuperioriIl sistema viene avvertito che qualsiasi lunghezza verrà fornita andrà arrotondata alla valore di migliaio superiore. Se viene ordinata una stampa lunga 1537 mm, il sistema arrotonderà in eccesso a 2000 mm. Se fosse stato impostato Arrotonda ai 100mm Inferiori, avrebbe arrotondato a 1000 mm, cioè il migliaio inferiore.

 

- ARROTONDA SE ALTEZZA TOTALE È ALMENO (mm):

In questa casella si decide da che misura verranno applicati gli arrotondamenti. Da quella misura verranno applicati gli arrotondamenti che sono stati impostati nelle due caselle precedenti.

Il sistema di default calcola i prezzi in modo Proporzionale, seguendo i valori inseriti nelle caselle di testo del Prezzo al Metro Lineare. Impostando qui una misura, si dice al sistema che prima di quella misura si applica il sistema Proporzionale di default, poi da quella misura in sù si applicheranno gli arrotondamenti.

ESEMPIO: se imposto 1000mm sto dicendo al sistema che per tutte le lavorazioni sotto 1 m, si applicherà il metodo Proporzionale. Poi per tutte le lavorazioni sopra 1 m si applicheranno gli arrotondamenti che avete impostato.

 

OPZIONI

Ad ogni prodotto possono essere aggiunte delle Opzioni (con il pulsante + verde), impostare un nome dell'opzione e tutte le sue varianti. Si possono inserire valori numerici sia positivi che negativi (esempio 5 o -8) e sia fissi che in percentuale.

Esempio: TAGLIO
Nessuno (gratuito) = 0 (non si pagherà)
A Mano = 5 (si aggiungeranno 5€ al preventivo)
Sagomato = - 8% (vuol dire che se si chiede un taglio sagomato ci sarà sempre uno sconto del 8%).

Dettagli articolo

Codice articolo:
16
Valutazione :

Articoli correlati

×